Pagine

L'ho Provata Anch'io ...


Soffice, morbida, alta, cremosa, dolce ... buonissima. E' la torta di Nua, una ricetta che ultimamente spopola nel web. Mi incuriosiva proprio, così l'ho fatta anch'io. Vi consiglio di provarla, è davvero ottima.
... e poi guardate un po' che cosa si è formato con la crema: un bel cuoricino! Si vede vero?

Ingredienti
Per la Crema:
- 1 tuorlo
- 60 gr di zucchero
- 60 gr di farina
- 1 baccello di vaniglia
- 500 ml di latte

Per la Torta:
- 3 uova
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero
- 130 ml di olio di semi
- 100 ml di latte
- la scorza grattuggiata di un limone
- 1 bustina di lievito

Procedimento
Per la Crema:
- mescolare lo zucchero con il tuorlo e la vaniglia fino ad ottenere una crema soffice
- unire il latte e la farina
- versare in una casseruola e far addensare su fuoco dolce mescolando continuamente
- lasciare raffreddare la crema

Per la Torta:
- montare le uova con lo zucchero e la scorza del limone
- unire l'olio a filo continuando a montare
- aggiungere il latte e per ultima la farina setacciata con il lievito
- versare il composto in una teglia rotonda da 26 cm imburrata e infarinata
- mettere infine la crema raffreddata a cucchiaiate sull'impasto
- cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti
- sfornare, lasciare intiepidire e cospargere di zucchero a velo

L'ho cucinata come dessert per il pranzo di oggi e non ne è rimasta neanche una fetta ... e io che la volevo mangiare a colazione!!!


9 commenti:

  1. Uhm deve essere buonissima proverò a farla anche io!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi devo provare anch'io!! sembra un mare si dolcezza!
    baci!

    RispondiElimina
  3. Wooooow!!! cosa mi sono persa dopo l'ultima volta che sono entrata nel tuo blog. Devo essere più assidua perchè collezioni un lavoro più bello dell'altro, tante idee meravigliose e gustosissime ricette: cupcakes di tutti i tipi....e questa torta poi....GNAM!

    RispondiElimina
  4. Pensa che mi hanno gia' chiesto il bis ... ne ho un'altra in forno che cuoce!

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers